Certificazioni
daina Srl ha deciso di sostenere l’approvvigionamento di materie prime derivanti dal legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e di sensibilizzare i propri clienti sull’utilizzo di prodotti finiti realizzati con questi materiali.

A tale scopo daina Srl ha deciso di intraprendere la certificazione della Catena di Custodia secondo lo standard FSC® e PEFC™. “Da sempre promuoviamo e rispettiamo i diversi valori della sostenibilità ambientale,
tra cui l’utilizzo corretto dei materiali di derivazione legnosa.
Questo ci ha indotto ad adottare degli schemi di certificazione che garantiscano una corretta gestione ed utilizzo delle materie prime di origine forestale.”
   
Fsc
Il “Forest Stewardship Council ®” rappresenta un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il logo di FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dello standard della catena di custodia.
Per maggiori informazioni
http://it.fsc.org
   
Pefc
Il “Programme for Endorsement of Forest Certification schemes” è un’iniziativa internazionale basata su una larga intesa delle parti interessate all’implementazione della gestione forestale sostenibile a livello nazionale e regionale. Tra i suoi obiettivi si segnala quello di migliorare l'immagine della selvicoltura e della filiera foresta–legno-carta, fornendo di fatto uno strumento di mercato che consenta di commercializzare legno, carta e altri prodotti della foresta derivanti da boschi e impianti gestiti in modo sostenibile.
Per maggiori informazioni
http://www.pefc.it
   
  Politica della catena di custodia
Leggi la politica della catena di custodia