Ecosostenibilita

Ecosostenibilità

ecoplus-badge product

Compatto Ecoplus

TEXX Ecoplus
Richiedi informazioni

001OENP00562 | B060

Materiale: Ovatta Ecoplus

feature 1

Diam. interno:

35 mm

feature 2

N° strappi:

600

feature 3

N° veli:

2 Microgoffrati

feature 4

Diam. esterno:

12 cm

ecoplus-badge product

Jumbo maxi Ecoplus

TEXX Ecoplus
Richiedi informazioni

005OENP00655 | 0000B

Materiale: Ovatta Ecoplus

feature 1

Diam. interno:

76 mm

feature 2

N° strappi:

1008

feature 3

N° veli:

2 Microgoffrati

feature 4

Diam. esterno:

26 cm

ecoplus-badge product

Nat 3 veli kg 3

TEXX Ecoplus
Richiedi informazioni

010WENP00563 | 0000L

Materiale: Resistente a umido 100% Ecoplus

feature 1

Diam. interno:

76 mm

feature 2

N° strappi:

800

feature 3

N° veli:

3 Microincollati

feature 4

Diam. esterno:

28 cm

ecoplus-badge product

Best asciugamani

TEXX Ecoplus
Richiedi informazioni

015WENP00656 | 0000L

Materiale: Resistente a umido 100% Ecoplus

feature 1

Diam. interno:

51 mm

feature 2

N° strappi:

332

feature 3

N° veli:

3 Microincollati

feature 4

Diam. esterno:

18 cm

ecoplus-badge product

Piegati a “V” 2 veli

TEXX Ecoplus
Richiedi informazioni

020WENC00645

Materiale: Ecoplus 225 pz.

feature 3

N° veli:

2 Microincollati

Riciclo

Gestione integrata dei rifiuti
di carta e cartone riciclabili

Strofinacci Industriali

Cartiera 100%
Eco Tissue Riciclato

converting

Converting

Ecosostenibilita

Carta Igienica Ecologica:
per non mandare a rotoli l’ambiente.

La carta igienica ecologica è un prodotto biodegradabile, pulito e attento all’ambiente. Alcuni decenni orsono la coscienza ambientale è penetrata con grande forza nella nostra società e la carta igienica riciclata ha assunto un ruolo di notevole importanza in questo movimento di cura dall’ambiente, trattandosi di un prodotto di altissima domanda: si stima, infatti, che ogni italiano consumi in media 4 kg all’anno di carta igienica e che il fatturato dell’industria europea di carta igienica sia pari a circa 8,5 miliardi di euro l’anno.
daina è un’azienda produttrice di carta per uso igienico molto attenta alle tematiche ambientali: a tale scopo abbiamo deciso di sostenere l’approvvigionamento di materie prime derivanti dal legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, nonché di sensibilizzare i nostri clienti sull’utilizzo di prodotti finiti realizzati con questi materiali.

La nostra linea Ecoplus è in possesso della Certificazione di Catena di Custodia – Chain of Custody, CoC – che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC – l’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni – e che è indispensabile per poter applicare le etichette FSC® sui nostri prodotti. In definitiva, tale certificazione ti dimostra, in maniera corretta, trasparente e controllata, il nostro attivo contributo alla gestione forestale responsabile.
Scopri la nostra carta riciclata Ecoplus, la prima gamma di prodotti in tissue che fonde in un unicuum due concetti fondamentali: ecologia ed economia. Caratterizzata da compattezza, morbidezza, rapidità di dissoluzione, colore esteticamente gradevole – anche l’occhio vuole la sua parte – la carta ecologica Ecoplus daina è la risposta perfetta alle richieste di un mercato all’avanguardia e sensibile a nuovi progetti ecosostenibili!

Carta Riciclata Per Uso Igienico Ecoplus daina:
gli innumerevoli benefici del processo di riciclo.

La carta per uso igienico riciclata è così denominata perché è un prodotto ricavato dal riciclaggio della carta già utilizzata. Questo procedimento comporta innumerevoli vantaggi, tra cui, in particolare:

ecology-economy
  • La riduzione del consumo di legno: grazie infatti alla particolare proprietà della cellulosa di poter essere utilizzata più volte per produrre carta, possiamo sostituire – per quasi tutte le tipologie di fabbricazione – le fibre vergini di cellulosa derivanti direttamente dagli alberi con fibre riciclate, ottenute dalla stessa carta recuperata. La produzione di carta riciclata persegue, quindi, gli obiettivi di una maggiore cura delle foreste e di una diminuzione del disboscamento perché, come recita un detto dei nativi americani, “gli alberi sono le colonne del mondo e, quando gli ultimi saranno stati tagliati, il cielo cadrà sopra di noi”;
  • La riduzione consistente dei quantitativi di materiale da inviare in discarica: riutilizziamo, infatti, la cellulosa di recupero industriale, con conseguente vantaggio per lo smaltimento dei rifiuti;
  • Il risparmio energetico: utilizzando carte da macero come materie prime per la produzione di carta per uso igienico riciclata contribuiamo, infatti, al risparmio di tutta l’energia necessaria alla trasformazione del legno in fibre adatte all’uso cartario.

A ciò si aggiunga che, più ancora in particolare, la carta igienica ecologica daina è una carta igienica idrosolubile, che presenta la peculiare caratteristica di dissolversi in maniera estremamente rapida, stante la sua elevata e naturale biodegradabilità.

Per tutte le ragioni indicate, possiamo affermare – senza tema di smentita – che la carta igienica biodegradabile Ecoplus daina è assolutamente in linea con il rispetto dell’ambiente!

Carta Per Uso Igienico Ecoplus daina:
l’accurata selezione dei maceri che ne sta a monte.

La carta utilizzata per la nostra linea Ecoplus proviene esclusivamente da maceri selezionati, che non necessitano quindi di alcun processo di disinchiostrazione: i processi di disinchiostrazione, infatti, permettono sì di ottenere carte bianche, ma consentono un limitato recupero della quantità di cellulosa di recupero industriale che può essere effettivamente reimpiegata, come materia prima, nelle lavorazioni; il resto del macero inutilizzabile – compresi inchiostri e cariche di vario genere – viene scartato, andando così ad aumentare le problematiche di smaltimento.
È chiaramente intuibile, pertanto, come l’impiego di maceri già selezionati a monte permetta di evitare ogni processo di disinchiostrazione, e come ciò si traduca – di fatto – in un minore spreco di energia e perdita di fibre: il risultato è un’ottima carta riciclata per uso igienico.

Ma non è finita qui! I maceri meno pregiati contenenti inchiostri ed altre cariche, che non vengono adoperati per la produzione di carta ad uso igienico riciclata, possono ad ogni modo essere impiegati – senza necessità di trattamenti particolari – nella produzione di carte e cartoni. In definitiva, la produzione della carta ecologica Ecoplus daina risponde appieno alla “legge della conservazione della massa”, che prende origine dal cosiddetto “postulato fondamentale di Lavoisier”: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!

Scarica il Catalogo

Catalog
Privacy *
Consent

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni